Selva Piana per 7500 spettatori, parere favorevole sull’agibilità

119

Campobasso calcio generico

CAMPOBASSO – Dopo l’intensa attività di confronto che ieri il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha portato avanti con gli organi che compongono la Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e con la Prefettura di Campobasso in modo particolare, nella tarda serata di ieri è giunta la risposta positiva alla richiesta fatta dallo stesso sindaco per una convocazione immediata della Commissione da svolgersi nella mattinata di oggi.

Si è così potuto procedere proprio in queste ore alla rivalutazione di quanto già accertato in sede di sopralluogo da parte della Commissione e, inoltre, la stessa Commissione ha potuto prendere atto di alcuni adempimenti già compiuti nelle scorse ore per quanto riguarda la sala GOS.

Al termine del proficuo confronto, la Commissione di Vigilanza ha espresso parere favorevole all’agibilità per lo stadio di Selva Piana per 7500 spettatori, formulando comunque ulteriori prescrizioni sulla sala GOS e inibendo per il parcheggio un lato della recinzione del parcheggio ospiti. L’Amministrazione Comunale porterà avanti come promesso e dichiarato i lavori richiesti per l’adeguamento della recinzione del parcheggio destinato alla tifoseria ospite i cui rilievi sono a verbale solo dallo scorso venerdì e sono diversi da quanto inizialmente concordato.

Di seguito la nota della S.S. Città di Campobasso: “L’abbiamo ribaltata. Tutti quanti insieme. Abbiamo sentito forte, in questi giorni, la spinta della gente di Campobasso. Della città, dei tifosi, delle istituzioni. Domenica finalmente verranno aperti nuovi settori a Selvapiana. Ci sarà ancora più spazio per il calore del popolo rossoblù. Nel momento di maggiore scoramento ha prevalso il dialogo e ne siamo orgogliosi. Tutte le componenti in causa hanno dimostrato di voler ragionare in maniera costruttiva per non perdere questa grande opportunità che è il calcio professionistico in Molise. Ora dobbiamo solo riempire lo stadio e far sentire la nostra voce sugli spalti. Nel pomeriggio ci saranno le indicazioni necessarie per la vendita dei biglietti: ci aspettiamo che non resti neanche un posto vuoto. La vittoria di stamattina è la conferma che, con unità di intenti, possiamo andare lontano: come società non abbiamo alcun dubbio. Campobasso è più unita che mai”.