SEPINO – Sepino entra ufficialmente nella lista dei 20 Paesi più belli d’Italia 2026 secondo Skyscanner, un riconoscimento che valorizza uno dei borghi più affascinanti e meno conosciuti del Molise. Il celebre motore di ricerca viaggi ha selezionato un piccolo gioiello per ogni regione italiana, e per il Molise la scelta è ricaduta proprio su Sepino, grazie al suo patrimonio storico‑archeologico unico e alla bellezza intatta del territorio circostante.
Il cuore del fascino di Sepino è l’area archeologica di Altilia‑Saepinum, uno dei siti romani meglio conservati d’Italia: un luogo dove teatro, foro, terme e antiche mura raccontano secoli di storia in un paesaggio che sembra sospeso nel tempo. Ma anche il borgo medievale, con piazza Nerazio Prisco, la Chiesa di Santa Cristina e le architetture in pietra, contribuisce a rendere Sepino una destinazione capace di unire cultura, natura e autenticità.
La scelta di Skyscanner premia un Molise che sorprende chi lo visita: grotte, laghi carsici, tradizioni antiche e una cucina che conserva sapori genuini. Sepino rappresenta tutto questo, diventando una tappa imperdibile del Grand Tour 2026 dedicato ai tesori nascosti della Penisola.
Immagine di repertorio
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X