Serie A1 femminile: Dinamo Sassari-Magnolia Campobasso

le magnolie si caricano
le Magnolie si caricano – photocredit: Maurizio Silla

Sesta giornata di Serie A1 femminile: Magnolia Campobasso sfida Dinamo Sassari sabato 8 novembre a mezzogiorno

SASSARI – Mezzogiorno di fuoco al PalaSerradimigni per la sesta giornata della Serie A1 femminile. Sabato 8 novembre 2025, con palla a due alle ore 12, La Molisana Magnolia Campobasso affronta Dinamo Sassari in una sfida che chiude il primo ciclo della regular season, preludio alla finestra di qualificazione per Eurobasket 2027.

Le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica, a quattro punti dalle imbattute Schio e Venezia, e condividono anche l’impegno europeo in EuroCup: Campobasso guida il girone A, mentre Sassari è terza nella poule H.

«Sarà una partita complicata – ha dichiarato il coach rossoblù Mimmo Sabatelli – ma vogliamo dare continuità al nostro buon avvio. Difesa attenta e rispetto delle tracce tattiche saranno fondamentali». L’orario insolito sarà una variabile da gestire, ma entrambe le squadre dovranno adattarsi.

In casa Magnolia, l’infermeria registra il forfait di Meldere per una distorsione alla caviglia meno grave del previsto, e l’assenza di Pastrello, ancora in fase di recupero. Tra le ex di giornata anche Makurat, mentre tra le sarde spiccano le ex Trozzola ed Egwoh, cresciute proprio nel vivaio campobassano.

La Dinamo Sassari di coach Citrini schiera un roster di qualità, con veterane come Debora Carangelo e un quartetto di straniere di spessore: le statunitensi Richards e Poindexter, l’ungherese Boros e l’olandese Treffers.

Il match sarà trasmesso in diretta su flima.tv e in chiaro sul canale Twitch di Italbasket. A dirigere l’incontro saranno Nicholas Pellicani, Michele Centonza e Alex D’Amato.