Serie D, Forsempronese – Vastogirardi 2-0: il racconto del match

33

asd polisportiva vastogirardi

Il Vastogirardi comincia bene, prende il pallino del gioco mettendo in difficoltà diverse volte la retroguardia di casa. Al 9′ Caon fraseggio con Fontana, passaggio finale non andato a buon fine poteva essere qualcosa di pericoloso. Primi 15 minuti di gioco di stallo, la Forsempronese alza il baricentro e retroguardia gialloblù che deve stare attenta. Pericoloso il Vastogirardi su croos di Camara, Caon impatta il pallone che viene deviato in angolo. La Forsempronese pericolosa alla mezz’ora con Bio, che manca il controllo in area di rigore.

Ci riprovano i padroni di casa con Camilloni dalla distanza al 35′, tiro da dimenticare. Vicinissimo al vantaggio il Vastogirardi con Ruggieri da calcio piazzata, parata dall’estremo difensore Amici. Errore difensivo dei gialloblù che prendono l’imbucata, Pagliari non sfrutta l’occasione e manda la palla al lato. Iacullo spreca il vantaggio, sbaglia clamorosamente un calcio di rigore in movimento al 20′ minuto della ripresa.

Nuovo errore d’impostazione per il Vastogirardi, questa volta punita dal capitano Pagliari al 25′ st con un gran sinistro. Il Vastogirardi reagisce subito e al 29′ sfiora il pareggio. Al 36′ i padroni di casa vicino al raddoppio con Germinale. Esordio stagionale in maglia gialloblù per il classe 2007, Antinucci. I padroni di casa raddoppiano nel finale con Casolla. Niente da fare per la società del presidente Di Lucente, prima sconfitta stagionale in quel di Fossombrone.

TABELLINO

FORSEMPRONESE 2-0 VASTOGIRARDI

FORSEMPRONESE: Amici, Camilloni, Mea(37′ st Palazzi), Pandolfi L., Urso, Rovinelli, Fraternali(35′ st Salvi), Conti, Germinale(38′ st Casolla), Bio(17′ st Bianchi), Pagliari(43′ st Pandolfi R.). A disp: Mercantognini, Bucchi, Tagnani, Casolla, Battisti. ALLENATORE: Michele FUCILI.

VASTOGIRARDI: Caravano, Camara, Ruggieri, Visani, Pavone(34′ st Iacovetta), Acunzo, Antogiovanni(17′ st Ceccuzzi), Iacullo, Salatino(43′ st Antinucci), Fontana(11′ st Ferrara), Caon. A disp: Nappo, Antinucci, Anzalone, Brunetti, Caterino, Tocco. ALLENATORE: Alessio BIFINI.

MARCATORI: Pagliari(25′ st), Caoolla (45+5′ st)
AMMONITI: Pagliari(F), Antogiovanni(V), Fraternali (F), Conti(F), Amici(F),
ESPULSI:
NOTE: Minuto di raccoglimento per Napolitano ex Presidente della Repubblica.
RECUPERO: 2′ pt, 6′ st.