Serie D, Vastogirardi – Pineto 0-0: cronaca partita e risultato finale

78

vastogirardi pineto 28 settembre 2022

VASTOGIRARDI – Termina a reti bianche ma con un punto d’oro la partita odierna, fattasi ancora più ostica per gli undici di mister Coletti dopo l’espulsione di Modesti. Grande la tenuta difensiva e il coraggio dei gialloblù che tengono botta contro un Pineto super agguerrito e non solo conservano immacolata la porta ma propongono e costruiscono sfiorando diverse volte il vantaggio.

CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

6’pt Njambe alto sulla traversa
23’pt Calemme spento in area dalla difesa
32’pt Calemme servito dalla distanza finisce in fondo. 33’pt Canale da dx per Lorusso al centro ma Mercorelli anticipa.
35’pt Njambe conquista angolo, batte Lo Sicco al centro ma Modesti respinge di testa e l’azione si disinnesca.
40’pt Canale in solitaria scatta sulla fascia e ci prova dai 15 metri, Mercorelli manda in angolo. Batte Ruggieri lungo oltre il secondo palo per Fiori, che prova al volo ma la manda in fondo.
43’pt brivido con Njambe che la mette al centro da destra, Petriccione ci arriva con la punta delle dita ma non c’è un uomo del Pineto per concludere.
44’pt risponde il Vastogirardi, Hernandez recupera cross ma cede palla un secondo troppo tardi al centro verso Lorusso che viene chiuso.
45’pt Modesti viene espulso per fallo da ultimo uomo su Njambe lanciato in rete. Punizione sul filo dell’area che finisce in un nulla di fatto.

SECONDO TEMPO

1’st Hernandez s’inventa un’azione solitaria sulla fascia sinistra scartando l’intera difesa avversaria ma poi non conclude arrivato ormai davanti alla porta.
15’st Lorusso ci prova e galoppa da solo ma l’azienda termina in un nulla di fatto davanti a Mercorelli.
24’st Cascione dalla destra spennella in area avversaria un buon cross che viene solo sfiorato di testa dai compagni e finisce così in fondo.
35’st episodio contestatissimo quando Hernandez buca la difesa avversaria e passa a Fiori pronto per andare a rete ma l’assistente alza la bandierina per un fuorigioco quantomeno discutibile. Solo due minuti dopo si ripete un episodio similissimo stavolta su Lorusso ed esplodono le proteste dagli sparti e in campo, tanto che il 9 gialloblù viene ammonito.
47’st brivido per gli altomolisani quando Petriccione, complice il vento sostenuto, calcola male un rimbalzo e quasi fa una papera terribile: fortunatamente recupera ed evita il peggio.

TABELLINO

Asd Vastogirardi 0 – 0 Pineto
4^ giornata Serie D girone F, 28 settembre 2022 ore 15, stadio ‘F. Di Tella’ – Vastogirardi

ASD VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale, Gallo, Modesti, Ruggieri, Grandis, Fiori, Antogiovanni, Lorusso, Calemme (Gargiulo 1’st), Hernandez. Panchina: Piga, Sciarretta, Panaro, Donatelli, Ciocca, Iacullo, Bentos Vasquez, Sergio. All. Coletti

PINETO CALCIO: Mercorelli, Nonni, Foglia, Lo Sicco, Maio, Njambe, Cascione, Domizi (Braghini 20’st), Della Quercia, Lucarini (43’st Mercado), Traini (44’st Ciucani).
Panchina: Abate, Marchegiani, Consorte, Allegretti,, Pica, Gurini. All. Amaolo

La terna arbitrale: Acquafredda, D’Ambrosio, Tangaro (Molfetta)

Cartellini: 21’pt Della Quercia (amm.), 45’pt Modesti (esp.), 17’st Canale (amm.) 22’st Braghini (amm.), 36’st Lorusso (amm. per proteste), 44’st Gallo (amm.)