Servizio Teleassistenza anziani a Pietracatella: come accedere al servizio

17

teleassistenza

Nel periodo di emergenza collegata alla diffusione epidemiologica da Covid-19 disponibile il servizio di teleassistenza per anziani soli e privi di adeguato supporto familiare

PIETRACATELLA – La Regione Molise, con determinazione dirigenziale n. 5064/2020 comunica che è stato aggiudicato il servizio di “Teleassistenza in favore di anziani soli o privi di adeguato supporto familiare ovvero di persone in situazione di disabilità residente nella Regione Molise nel periodo di emergenza collegata alla diffusione epidemiologica da Covid-19”.

Obiettivo del servizio è quello di assicurare compagnia, conforto, sostegno, orientamento ed ascolto alle persone anziane che vivono sole o prive di un adeguato supporto familiare, soprattutto in questo particolare momento di emergenza sanitaria, dove le persone sono tenute a limitare il più possibile i contatti sociali, ed è diretto a 500 persone residenti nella Regione Molise.

MODALITÁ DI ACCESSO AL SERVIZIO

I richiedenti potranno richiedere informazioni e presentare istanza all’Assistente Sociale nella mattina del mercoledì mediante apposita modulistica (presente anche sul sito comunale). L’Amministrazione provvederà a comunicare i nominativi alla società Red Group Italia, gestore incaricato dell’erogazione del servizio. Ricevute le richieste di attivazione, la Red Group Italia provvederà ad attivare il servizio secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste e nel rispetto di una equa ripartizione degli utenti tra i diversi comuni secondo la loro popolazione. È possibile presentare richiesta fino a giugno 2021, salvo proroghe.