Si ride con Francesco Cicchella a Jelsi

89

JELSI – Sarà Francesco Cicchella la star della Festa del Grano di Jelsi in onore di Sant’Anna; appuntamento il 26 luglio, con inizio alle 21.15, per il suo spettacolo “Bis!”. Cicchella, talentuoso showman dotato di un’incredibile capacità di stupire con le sue performance da istrionico mattatore, dopo il grande successo del suo ultimo tour teatrale completamente sold out, proseguito con il “Summer Tour 2023”, torna ancora una volta sul palco.

L’artista, che ha esordito con “Millevoci Tonight Show” la cui regia è stata firmata dal grande Gigi Proietti, gioca tutte le sue carte in un one-man show esilarante, nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia, come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro e Massimo Ranieri, oltre a performances completamente inedite. La sua comicità e il suo talento, apprezzati dal grande pubblico in trasmissioni come “Tale e Quale Show” e “Made in Sud”, si sposano con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate.

Sul palco, oltre all’artista partenopeo che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band composta da Paco Ruggiero al pi­anoforte/tastiere, Sebastiano Esposito alle chitarre, Umberto Lepore al basso elettr­ico/contrabbasso, El­io Severino alla batter­ia ed Emilio Silva Bed­mar al sax/flauto, con la direzione del maestro Paco Ruggiero e le danzatrici Naomi Buonomo e Giusy Chianese, che impreziosiscono lo show con le coreografie di Margherita Siesto. Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.

“Bis!” è “uno spettacolo a cui ho dato tanto di me – dichiara Francesco Cicchella – e che mi sta restituendo soddisfazioni ed emozioni incredibili! Il tour invernale ha registrato una serie di sold out in tutta Italia, per cui abbiamo ben pensato di proporne una versione estiva che girerà in alcune delle location più belle del nostro territorio. Lo show è in continuo aggiornamento, per cui anche coloro che lo hanno già visto possono tranquillamente tornare e divertirsi ugualmente, trovando tante novità. Oltretutto, gli scenari che faranno da cornice contribuiranno a creare atmosfere particolarissime”.