Sirio Fae’ nuovo comandante del porto di Termoli

232

Insediamento Sirio Fae'TERMOLI (CAMPOBASSO) – Si è insediato ufficialmente oggi, con il consueto passaggio di consegne, il nuovo Comandante del porto di Termoli: si tratta di Sirio Fae’. La cerimonia si è tenuta sulla banchina dello scalo.

Fae’, che è stato Capo sezione delle Operazioni reali nel Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma, prende il posto del capitano di fregata Antonio Nasti, che sarà destinato a un altro incarico. Il nuovo Comandante ha preso parte alle grandi emergenze italiane, tra le quali quelle relative ai flussi migratori e alla nave Concordia.

“È stata un’esperienza importante da un punto di vista umano e professionale – ha detto Fae’ – In Italia siamo molto organizzati. La presenza capillare sul territorio e velocità di intervento ce l’hanno pochi altri Paesi come il nostro. In questo importante momento della mia vita professionale affronterò questo incarico con senso del dovere. Il personale della Capitaneria rappresenta un ottimo equipaggio. A loro garantisco che i risultati raggiunti saranno i nostri risultati”.