Slalom, Memorial ‘Gianluca Battistini’ 2021: i risultati finali

113

vetture in attesa

CAMPOBASSO – Un vero e proprio cambiamento delle carte in tavola. Modifica totale del podio nello slalom ‘Città di Campobasso’, memorial ‘Gianluca Battistini’, seconda tappa del campionato italiano di specialità.

L’ultimo tricolore, il campano Salvatore Venanzio, va in testa alla graduatoria unico a scendere sotto il muro del 2’27”. Per il driver al volante di una Radical SR4 il crono di 2’26”68 sinonimo di un punteggio di 146,68.

Alle sue spalle a completare il podio di manche, il messinese Emanuele Schillace della scuderia T.M. Racing con un tempo di 2’27”36 e terzo l’altro siciliano Michele Puglisi arrivato a 37 centesimi dal corregionale.

Una birillata abbattuta è costata caro al driver campobassano Fabio Emanuele, che aveva fatto registrare il secondo miglior tempo di manche, ma si è ritrovato poi quinto.
Nella generale, i primi tre della seconda manche occupano, nel medesimo ordine, il podio della classifica assoluta.

Sessantotto i driver che hanno completato la seconda manche con altri sei piloti che hanno concluso anticipatamente la propria esperienza sulla Gildonese (nello specifico un problema alla vettura di Di Matteo ha spezzato a metà il round di competizione), sede a breve della terza ed ultima ascesa.

Così come le precedenti, anche la terza manche sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’Aci Molise, grazie alla partnership con il network Mattiperlecorse.

Live timing dell’evento sulla piattaforma ultracross.it al seguente link (http://www.ultracross.it/scheda.asp?id=853).