SOA e FLMU-CUB: il 21 ottobre inaugurazione della sede a Portocannone

151

SOA apertura sede socialePORTOCANNONE (CB) – Il SOA Sindacato Operai Autorganizzati unitamente alla FLMU-CUB Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti aderenti alla CUB Confederazione Sindacale Di Base Sabato 21 Ottobre 2017 inaugura la sua sede sociale di riferimento al territorio Termoli-Basso Molise in Portocannone in Via Garibaldi 153A.

Si legge nella nota del SOA:

“Da pochi mesi dalla costituzione il neo sindacato SOA intercategoriale nato in Molise dal volere di alcuni operai della Fiat Fca di Termoli, ideandone sia la sigla che i principi sociali, ora con l’adesione e la partecipazione di altri lavoratori di varie categorie dai trasporti al pubblico impiego e persone da sempre impegnate in campo sociale e non solo, é gia’ una realtà, con un occhio rivolto e aperto ad allargarsi in altre parti d’Italia, fondamentale é stato il patto d’intenti con il sindacato di base della Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti FLMU-Cub anch’essa costituitasi da poco presso la FCA FIAT di Termoli e gia’ presente in altri stabilimenti da Mirafiori, Pomigliano, Cassino e Melfi dove unitamente percorreremo la strada.

Partiamo con una struttura reale dal nostro territorio del Basso Molise per aggregare e creare le condizioni per autorganizzarci e continuare a costruire e rafforzare il nostro progetto sociale. La nostra sede sara’ inaugurata Sabato 21 Ottobre 2017 alle ore 10 e 30 sita nel comune di Portocannone a pochi minuti dalla zona Industriale di Termoli vuole essere un luogo di aggregazione e solidarieta’,informazione e crescita culturale per la difesa dei diritti dei lavoratori, disoccupati,immigrati e pensionati.Naturalmente sara’ attivo anche il servizio di caf e patronato. Rompiamo il muro dell’isolamento, della paura, dell’omerta’ e delle arroganze. Autorganizzati e insieme si puo'”.