Sisma: ‘Un’orchestra per Pino Daniele’ a Campodipietra il 15 settembre

168

Pino DanieleCAMPODIPIETRA – Il prossimo 15 settembre a Campodipietra (Campobasso) si terrà “Un’orchestra per Pino Daniele”. Sarà una serata di beneficenza, in favore delle zone colpite dal sisma dello scorso 24 agosto, con la musica del grande artista napoletano.

L’hanno promossa gli organizzatori del festival ‘Jazz in Campo’, evento estivo che si tiene ogni anno a luglio. Sul palco, con l’orchestra da Camera di Fondi, ci saranno il pianista e direttore artistico del festival, Simone Sala, il batterista Oreste Sbarra, il bassista Mino Berlano, le voci di Ilaria Bucci e Sally Cangiano; special guest sarà Ernesto Vitolo, pianista di Pino Daniele.

Direttori d’orchestra saranno Gabriele Pezone e Antonello Capuano. I biglietti sono già in vendita al costo di 5 euro l’uno.

“Lo spettacoio dedicato a Pino Daniele – spiega Simone Sala – ebbe un grande successo a Jazz in Campo lo scorso anno: ora rivisitato e ingrandito, dopo due bellissime repliche nel Lazio, torna a casa per fare ciò che meglio la musica riesce a fare: aiutare i popoli ad aiutarsi”.