Sorpreso dai carabinieri a rubare in un centro commerciale, 25enne in carcere

30

posto blocco carabinieri campobasoTERMOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno tratto in arresto un 25enne disoccupato della provincia di Campobasso, già noto alle Forze dell’Ordine poiché titolare di diversi precedenti di polizia e/o penali, resosi responsabile dei reati di furto aggravato e danneggiamento. I militari dell’Arma infatti, nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio e a seguito dell’attivazione del sistema d’allarme presso un noto centro commerciale del luogo, intervenivano prontamente sorprendendo l’uomo all’interno della struttura in piena flagranza di reato.

Nella circostanza gli uomini in divisa appuravano che il giovane, durante l’orario di chiusura e previa effrazione di una saracinesca, si era introdotto nel citato esercizio, danneggiando quindi alcuni oggetti ed appropriandosi di diversi prodotti in esposizione per la vendita. La refurtiva, del valore complessivo di 250 euro circa e non coperta da assicurazione, veniva trovata nella disponibilità dell’uomo e subito recuperata, per poi essere restituita al legittimo proprietario.

Per il 25enne, appurate le sue responsabilità in merito alla commissione dei reati per cui si procede, scattavano le manette e veniva condotto nella più vicina casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Nella successiva udienza dinanzi al gip, come richiesto dal Pubblico Ministero, l’arresto veniva convalidato poiché legittimamente effettuato e a carico del soggetto veniva confermata la misura della custodia in carcere.