Sostegno a 353 imprese molisane: accordo Poste Italiane – Unimpresa

72

Orazio Saracino (presidente Unimpresa Molise): “Confermato il ruolo di Unimpresa a livello locale e rinnovata l’attenzione di Poste Italiane alle imprese del territorio”

orazio saracino presidente unimpresa moliseREGIONE – Poste Italiane e Unimpresa hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi e prodotti innovativi che comprende anche il supporto alle 353 micro, piccole e medie imprese associate in Molise. Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, presente in tutta la regione con 167 uffici postali, e al ruolo dell’Associazione, le aziende iscritte a Unimpresa Molise potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze.

“Questa speciale convenzione, stipulata a livello nazionale – ha commentato il presidente di Unimpresa Molise Orazio Saracino – permetterà alle imprese molisane in regola con la tessera 2022 di usufruire di uno sconto sia per le spedizioni nazionali che per i servizi di pagamento. Si tratta di un importante accordo, che conferma il ruolo di Unimpresa anche a livello locale e rinnova l’attenzione di Poste Italiane alle imprese del territorio. Gli associati interessati possono rivolgersi alle nostre sedi di Campobasso, Termoli e Isernia”.

Fra i servizi inclusi nell’accordo nell’ambito della logistica è disponibile Poste Delivery Business Prepagato, ideale per coniugare le esigenze di velocità e versatilità nelle spedizioni, Pick Up Light, con il ritiro della spedizione all’indirizzo indicato dal mittente e il Servizio Integrato di Notifica (SIN) territoriale, la soluzione “chiavi in mano” per la gestione integrata del processo di notifica degli Atti Giudiziari.

In ambito informatico gli associati possono usufruire dei pacchetti Office 365 Basic, Standard e Premium in offerta e in abbinamento ad altri prodotti del Gruppo Poste Italiane. Con i servizi di acquiring Poste Italiane inoltre mette a disposizione degli Associati due strumenti per i pagamenti digitali, il Codice PostePay che permette di ricevere pagamenti direttamente da APP tramite la lettura di un QR Code e il Mobile POS, strumento per l’incasso tramite carte in mobilità senza l’obbligo di installare un terminale.

Poste Italiane offre servizi innovativi anche per quanto riguarda i Servizi di Gestione Documentale, attraverso una serie di strumenti che permettono la dematerializzazione dei documenti e lo loro archiviazione in modo semplice, sicuro e a norma di legge.

Infine, per quanto riguarda i prodotti finanziari, le associazioni possono sottoscrivere a condizioni dedicate il Conto Corrente Business Link, soluzione su misura per le piccole imprese che operano prevalentemente on-line e tramite APP e la PostePay Evolution Business, la carta prepagata dotata di IBAN e associabile ai Servizi di Acquiring.