Il sottosegretario Pucciarelli incontra il Prefetto Lamberto Giannini

16

pucciarelli e gianniniROMA – “Gli uomini e le donne della Polizia di Stato sono l’espressione di una Istituzione sana che da 169 anni opera quotidianamente a tutela della sicurezza nazionale e della legalità, sempre vicina ai cittadini. Le attività svolte dal personale che Lei dirige con elevata competenza e passione riscuotono il plauso e l’ammirazione della collettività” – ha detto stamattina il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nel corso di un colloquio con il Prefetto Lamberto Giannini, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

“La Polizia di Stato è da sempre in prima fila nel recepire le istanze della società, dei cittadini. Ha cambiato spesso organizzazione, strutture e ordinamento dimostrandosi, al tempo stesso, in ogni occasione al passo con i mutamenti che avvenivano nel Paese, dalla vostra fondazione fino ai giorni nostri.

Il vostro è un lavoro difficile e rischioso – ha proseguito Pucciarelli -per il quale la collettività avverte di poter contare sulla elevata professionalità, sullo spirito di abnegazione e sullo spiccato senso del dovere degli appartenenti alla Polizia di Stato, pilastro fondamentale in uno stato democratico, che va quotidianamente tutelato e valorizzato.

Rinnovo a Lei e a tutto il personale della Polizia di Stato i sentimenti di vicinanza e di gratitudine degli italiani per l’encomiabile impegno messo in campo nella tutela della sicurezza pubblica, delle civiche libertà e dei diritti dei cittadini” – ha concluso il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.