Sound Zero in concerto al Dickens pub di Termoli

239

Sound Zero 15 marzo 2019TERMOLI – Venerdì 15 marzo ore 22.30 appuntamento al Dickens pub di Termoli con il live dei Sound Zero. La band, deduce da Sanremo Rock, proporrà canzoni che hanno fatto la storia della musica dagli anni 70 fino ai giorni nostri e presenteranno il loro singolo “Piece of me”. Info e prenotazione tavoli al 328.4593555.

La band nasce reinterpretando brani Rock che hanno segnato la storia della musica, a partire dagli anni 70/80/90 sino ai giorni nostri. Il progetto Sound Zero è un’ idea che viene proposta dal cantante Joe (26 anni), a Ghigo (25 anni) e Dino (23 anni) (rispettivamente bassista e batterista) che entusiasti coinvolgono Filippo (19 anni) (chitarrista). Successivamente indicono delle audizioni alla ricerca di un solista e trovano quello che cercano in Mattia, un talento cristallino di soli 15 anni. Così composto, il gruppo nasce L’8 maggio 2015 formato da cinque elementi, tutti di età diversa tra loro ,con influenze e culture musicali differenti. Sin da subito si crea un forte entusiasmo ed affiatamento che li porta ben presto a girare i migliori locali e club del territorio, arrivando a sfiorare la vittoria nel festival “Musica Live di Guardialfiera” organizzato dal giornale “La Stampa” di Torino, ma in compenso a vincere il premio come “Miglior chitarrista”, merito del talentuoso e giovane Mattia.

Dopo aver intrapreso un tour invernale, nel 2016 decidono di trasformare il progetto “cover band” in qualcosa di più ambizioso, da qui nasce il progetto “inediti”, producendo brani propri, miscelando rock/hard rock con sonorità più moderne, dando una loro originale interpretazione della musica. Nel Gennaio 2016 vengono a conoscenza di un contest a livello internazionale chiamato “Tour Music Fest” e decidono di partecipare, arrivando a qualificarsi a fino alle semifinali, dove poi successivamente terminerà la loro avventura. Sempre nello stesso anno arriva una fantastica notizia, infatti vengono scelti da una delegazione del comune di Termoli come band di apertura dei Dire straits legacy (band composta da ex componenti dei Dire straits tra cui Phil Palmer, Alan Clark e tanti altri volti noti alle scene della musica internazionale) per esibirsi nella città.

Questo evento li accresce musicalmente ed umanamente poiché cominciano a varcare le diverse piazze regionali ed extraregionali. Nel novembre 2016 abbandonano la band Rodrigo Galasso e Filippo Iacovelli ; al basso subentrano Nicola Parente e successivamente Valerio Fagnani e Marco Liguori alle tastiere che vi militano per pochi mesi. Nel 2017 il gruppo si consolida con il ritorno di Rodrigo Galasso al basso ritrovando il “sound” e mettendo da parte vecchie incomprensioni. Il 2018 parte con le registrazione del loro primo album e con l’arrivo di Simone Pipoli alla seconda chitarra. Nello stesso anno con il loro inedito “Piece of me” vincono il contest “Musica in campo” 2018. Attualmente sono alla ricerca di un’etichetta discografica che possa produrli. La passione per la musica e l’amicizia che lega questi 5 ragazzi è la base sulla quale si regge tutto il lavoro e il valore del gruppo.

Membri del gruppo:

-Lead vocals:
Gioacchino Occhionero (Joe Black) (2015-OGGI)
-Bass & vocals:
Rodrigo Galasso (Ghigo) (2015-OGGI)
-Drums:
Dino Petrucci (Dino) (2015-OGGI)
-Guitar & vocals:
Mattia Fratangelo (Matt) (2015-OGGI)
-Guitar :
Simone Pipoli (Simon) (2018-OGGI)