ISERNIA – La Provincia di Isernia annuncia l’avvio dei lavori di manutenzione sul tratto Guado Liscia–Capracotta della Strada Provinciale 87 Montesangrina, per un investimento complessivo di 250 mila euro. A comunicarlo sono il presidente Daniele Saia e i consiglieri delegati Manolo Sacco e Candido Paglione, che ribadiscono come la cura della viabilità resti una delle priorità dell’amministrazione.
L’intervento, già programmato da tempo, è attualmente nella fase di appalto: i termini scadranno tra tre giorni, dopodiché si procederà con l’aggiudicazione alla ditta esecutrice. I lavori – che comprenderanno bitumatura, sistemazione e messa in sicurezza del tratto – partiranno non appena le condizioni meteo lo consentiranno. «Effettuare la bitumatura in pieno inverno sarebbe inutile – spiegano da via Berta – perché nevicate e passaggi degli spartineve rischierebbero di danneggiare immediatamente il nuovo manto stradale».
Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi sulla rete viaria provinciale per un totale di circa 3 milioni di euro. Una parte delle risorse sarà destinata ancora alla Montesangrina, con lavori di potatura, pulizia delle cunette e sfalcio dell’erba. I fondi provengono dai trasferimenti statali, dalla Strategia Aree Interne e dall’avanzo di amministrazione, indirizzato anche all’Alto Molise per recuperare tratti di strada trascurati e danneggiati dalle nevicate degli ultimi anni.
Saia ricorda inoltre che nel 2018 erano stati programmati investimenti regionali proprio per il tratto Guado Liscia–Capracotta, poi dirottati sull’emergenza del Ponte Sente e sul viadotto Sammartino, senza essere reintegrati. «Continueremo a lavorare per ottenere nuovi finanziamenti – concludono – così da garantire un intervento strutturale che restituisca a questa strada la dignità che merita».
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X