Spike Devils Campobasso, sfida al Napoli in A3

tecnico giuseppe bua

Il 22 novembre a Vinchiaturo i rossoblù affrontano il Napoli per la quinta giornata di Serie A3 Credem Banca

CAMPOBASSO – Dopo lo stop di Reggio Calabria, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso tornano in campo con l’obiettivo di ripartire subito. Domenica 22 novembre, alle ore 18, al palazzetto di Vinchiaturo, i rossoblù ospiteranno il Napoli nella quinta giornata del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, che segna il giro di boa del campionato.

Gli uomini di coach Giuseppe Bua vogliono dare un segnale forte davanti al pubblico di casa, puntando su una maggiore efficacia al servizio e in fase break. “Questo match può essere uno snodo importante della stagione – ha dichiarato il tecnico – dobbiamo crescere in battuta e nell’efficacia realizzativa, senza cali di attenzione”.

Il Napoli, guidato da Nello Mosca, ex allenatore della Fenice Isernia, si presenta con un roster fisico e competitivo: l’opposto Ferri (2 metri), lo schiacciatore francese Darmois (198 cm) e il centrale Lanciani (2 metri) sono i punti di forza di una squadra che ha già dimostrato solidità, portando Gioia del Colle al tie-break e vincendo nell’ultimo turno contro Galatone.

I rossoblù, forti di 8 punti in classifica contro i 4 dei partenopei, vogliono sfruttare il fattore campo per consolidare la propria posizione in un torneo equilibrato e senza certezze.

La gara sarà diretta dalla ternana Deborah Proietti e dal perugino Andrea Galteri.