SPINETE – Ha riaperto oggi al pubblico l’ufficio postale di Spinete, completamente rinnovato secondo gli standard del progetto nazionale Polis, l’iniziativa con cui Poste Italiane sta trasformando le sedi dei piccoli comuni in sportelli moderni, accessibili e integrati con i servizi della Pubblica Amministrazione. L’intervento ha riguardato sia la struttura sia l’esperienza di utilizzo: nuovi arredi, sportello ribassato per agevolare tutti gli utenti, percorsi tattili per persone con disabilità visive e un ambiente progettato per migliorare comfort e fruibilità.
Nei prossimi giorni sarà attivato anche un ATM Postamat di ultima generazione, operativo sette giorni su sette. L’ufficio offre già i nuovi servizi Polis: certificati INPS, atti di volontaria giurisdizione e quindici certificati anagrafici ANPR direttamente allo sportello.
Sul fronte sicurezza, la sede è dotata di videosorveglianza collegata alla Security Room di Napoli e del sistema antirapina “roller cash”. Poste Italiane conferma così la volontà di investire nei territori meno popolati, garantendo servizi essenziali e continuità operativa nelle comunità locali.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X