Il SSN e l’organizzazione regionale dei servizi sanitari: tavola rotonda a Campobasso

143

SSN e organizzazione regionale dei servizi sanitariMercoledì 1 marzo l’Auditorium ex GIL

CAMPOBASSO – L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Campobasso, ha organizzato una Tavola rotonda per discutere degli importanti aspetti della Sanità in Molise.

L’appuntamento è alle ore 16:30 di mercoledì 1 marzo presso l’Auditorium ex GIL di Campobasso.

L’incontro dal titolo “Il SSN e l’organizzazione regionale dei servizi sanitari: quale modello per il Molise?” vede il contributo della FNOMCeO nazionale e del Tribunale per i diritti del Malato.

Sono previsti gli interventi di Tonino Aceti, Coordinatore Nazionale Tribunale dei Diritti del Malato sul tema “Lettura civica del concetto di sostenibilità del SSN” e di Roberta Chersevani, Presidente della Federazione Nazionale Ordini dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri sul tema “Responsabilità civile e professionale del medico a sostegno del SSN”.

Alla tavola rotonda prenderanno parte anche Carolina De Vicenzo (Presidente OMCeO di Campobasso), Paolo Di Laura Frattura (Commissario ad Acta Regione Molise), Marinella D’Innocenzo (Direttore Generale della Salute Regionale Molise), Antonio Lucchetti (Direttore Sanitario ASReM), Barbara Mangiacavalli (Presidente Federazione Nazionale IPASVI) e Gennaro Sosto (Direttore Generale ASReM).

Moderano: Giuseppe De Gregorio (Vice Presidente OMCeO di Campobasso) e Maurizio Scassola (Vice Presidente Nazionale FNOMCeO).