Stadio in concerto a Pescolanciano venerdì 26 luglio

489

PESCOLANCIANO (IS) – Venerdì 26 luglio alle ore 21:30 gli Stadio saranno in concerto gratuito a Pescolanciano, in piazza Giuseppe Garibaldi. Quest’estate gli Stadio sono tornati in tour riproponendo uno degli spettacoli più riusciti e amati dal loro pubblico, uno show antologico che celebra, dopo 26 anni, il primo disco live della band, Disco d’Oro quell’anno e tutt’oggi il loro disco più venduto: “Stadio Mobile Live”.

La caratteristica di quel disco e di quello spettacolo era la continua contaminazione fra il funky, il rhythm and blues e la loro tradizionale cultura pop-rock. La scaletta conteneva quelle che poi sarebbero diventate delle vere e proprie perle della fulgida storia musicale degli Stadio: ACQUA E SAPONE, UN DISPERATO BISOGNO D’AMORE, C’È, VORREI, CHI TE L’HA DETTO, LA FACCIA DELLE DONNE, GRANDE FIGLIO DI PUTTANA, GENERAZIONE DI FENOMENI, CHIEDI CHI ERANO I BEATLES, HO BISOGNO DI VOI, BELLA PIÙ CHE MAI.

Queste canzoni, insieme a tante altre, faranno parte della scaletta del progetto attuale “Stadio Mobile Live 4.0”. All’organico verrà aggiunta una sezione dì fiati competa (tromba, trombone e sax) che restituirà alla band le caratteristiche sonorità funky-pop, reinterpretando le migliori canzoni di ieri e di oggi. Gli Stadio, capitanati come sempre da Gaetano Curreri, hanno pubblicato lo scorso 31 maggio per Universal Music Italia il nuovo singolo “Tu sei l’amore di cui hai bisogno”.