Stadio Selva Piana, deliberati i lavori per la separazione delle aree di parcheggio

77

sindaco selvapiana

Gravina: “Attenzione e risorse da parte dell’Amministrazione comunale per consentire che la stagione calcistica della squadra rossoblù possa svolgersi nel modo migliore possibile”

CAMPOBASSO – Dopo l’ultimazione dei lavori messi in cantiere allo Stadio Selva Piana per garantire, da parte dell’Amministrazione Comunale, l’aumento di capienza per le prossime partite interne del Campobasso impegnato nel campionato di Lega Pro che andrà a breve a iniziare, l’attenzione della Giunta comunale resta alta per ciò che riguarda la predisposizione di tutto ciò che è stato individuato come necessario per lo svolgimento di un così importante torneo nazionale.

“Il Comune di Campobasso sta dedicando attenzione e risorse per far sì che tutto quanto ci è stato richiesto come necessario per lo svolgimento delle partite interne della squadra che rappresenterà la nostra comunità e la nostra regione nel prossimo campionato di Lega Pro – Serie C, venga realizzato e attuato nei tempi previsti. – Ha dichiarato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina – Con la società del Campobasso Calcio, ci siamo relazionati costantemente in questi mesi estivi, grazie anche al dialogo condotto per conto dell’Amministrazione dall’assessore alle Attività Sportive, Luca Praitano, con la supervisione tecnica dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Amorosa. Tutto ciò ci ha consentito di ragionare con lucidità e spirito di concretezza intorno ai temi che Prefettura e Questura ci hanno indicato, in special modo, quello relativo alla realizzazione di un parcheggio destinato alla tifoseria ospite, finalizzato alla possibile apertura del relativo settore.

Proprio tenendo conto di quanto ci è stato richiesto, i nostri uffici tecnici hanno potuto elaborare e trasmettere alla stessa Questura, lo scorso 13 agosto, la documentazione illustrativa contenente la descrizione delle caratteristiche tecniche degli elementi di separazione al fine di acquisire la prevista preventiva approvazione che è arrivata anche in base a quanto materialmente rilevato con un sopralluogo congiunto”.

Gli aspetti di ordine e pubblica sicurezza, circa la predisposizione dell’area a parcheggio da destinare alla tifoseria ospite che dovrà essere realizzata, prevedono che la zona possa contenere n.7 pullman, n.15 minivan e qualche decina di autovetture, ovviamente con la prevista realizzazione della recinzione comprendente n.2 cancelli di circa 6ml. di luce, l’ampliamento dell’area immediatamente prospiciente il cancello di pre filtraggio della tifoseria ospite, con la predisposizione di un transennamento analogo a quello del lato parcheggio settore “tribuna” anche dalla parte del settore “distinti”.

“Per realizzare quanto richiesto dalla Questura di Campobasso per lo svolgimento delle partite di calcio presso l’impianto sportivo Nuovo Romagnoli di contrada Selvapiana, garantendo la presenza in sicurezza della tifoseria ospite, – ha spiegato Gravina – abbiamo così deciso, con delibera di giunta, di procedere all’esecuzione delle lavorazioni opportune, stanziando l’importo di euro 21.150,00 oltre I.V.A. (22%), che gli uffici tecnici comunali hanno preventivamente individuato. Si tratta di un ulteriore sforzo e contributo fattivo dell’Amministrazione per consentire che la stagione calcistica della squadra rossoblù possa svolgersi nel modo migliore possibile”.