‘Strategia Aree Interne’, finanziamenti per Agnone e altri 32 Comuni del Molise

141

panorama agnone

AGNONE – ‘Strategia Aree Interne’, finanziamenti per Agnone e altri 32 Comuni del Molise. Soddisfazione è stata espressa dalla commissaria prefettizia, Giuseppina Ferri.

Tra i paesi che riceveranno contributi economici c’è anche quello di Capracotta. Il sindaco Candido Paglione parla di “un bel traguardo che arriva dopo un lungo lavoro di condivisione. È una scommessa vinta, perchè non era affatto facile mettere insieme ben 33 Comuni e tre territori non proprio omogenei tra loro, sotto tutti i punti di vista. Infatti, siamo la più grande area Snai d’Italia. Abbiamo lavorato con grande impegno, nonostante il forte ritardo nella partenza rispetto alle altre aree Snai del Molise”.

Ma per Paglione non finisce qui: “Adesso bisogna continuare a crederci e a fare ogni sforzo per sostenere le buone iniziative, quelle che riaccendono la speranza. Perché l’abbandono delle aree interne non sia visto più come un destino irreversibile. Io credo, invece, che si possa ripartire da qui, da questo primo importante risultato per costruire un nuovo modello di sviluppo che riaffermi il diritto a rimanere nei nostri paesi. Grazie a Mario Di Lorenzo per l’impegno e la competenza dimostrate e a tutti i sindaci che ci hanno creduto”.