Studenti di Montenero di Bisaccia al Club Nautico Marina Sveva

183

alunni media montenero di bisaccia

Questa mattina si è svolto un incontro nell’ambito del progetto “crescita intelligente, sostenibile, inclusiva”

MONTENERO DI BISACCIA – Generazioni a confronto, sviluppo sostenibile, economia, conservazione delle risorse, costituzione di aree protette ma anche educazione civica e culturale. Gli argomenti trattati oggi tra gli studenti delle classi 2 medie di Montenero di Bisaccia con il mondo accademico, le associazioni di volontariato e gli amministratori locali.

Infatti, questa mattina 9 maggio, presso il Club Nautico Marina Sveva, si è tenuto un incontro nell’ambito del progetto “crescita intelligente, sostenibile, inclusiva”. A tale incontro hanno partecipato oltre gli studenti e gli insegnanti, l’assessore all’ambiente del comune di Montenero di Bisaccia Simona Contucci, Maria Carla De Francesco de l’Università degli Studi del Molise, Luigi Lucchese Presidente di Ambiente Basso Molise.

Gli alunni presenti hanno partecipato con interesse e coinvolgimento, intervenendo con domande e chiarimenti e, soprattutto hanno illustrato i loro progetti sulla riserva naturale della foce del Trigno, le risorse, i problemi ed i dubbi che hanno riscontrato nell’elaborazione dei dati proposti.

Scommettere sul proprio Territorio, tutelarlo e aiutare gli Amministratori a fare delle scelte sensate ed oculate, conduce sempre alla vittoria e, la tutela e la salvaguardia del Territorio si ripercuote inevitabilmente sulla salute di ognuno di noi.

Il 22 maggio gli studenti presenteranno il loro lavoro alla comunità ed all’Amministrazione comunale.