Successo su Instagram per Fiorenza Lacerenza: la formazione e l’estetica al servizio dei social

278

TERMOLI – Successo su Instagram per Fiorenza Lacerenza. Nonostante la pandemia che ha rallentato alcuni suoi progetti, come quello di aprire un proprio locale nel centro della città, la make up artist termolese non si è persa d’animo e ha puntato con convinzione sui social: “Ho frequentato un corso online sulle strategie di marketing – racconta a MoliseNews24 – e poi ho messo in pratica quello che ho imparato su Instagram e Facebook, notando concretamente un riscontro. Le persone che mi contattano sono di varia tipologia, dalle ragazze di 15 anni alle donne più “mature” di 50/60 anni: prendono appuntamento o a volte chiedono solo informazioni. Insomma, ho un bel seguito, anche perché faccio interagire il “pubblico” nelle stories di Instagram con sondaggi e altre cose. Mi interessa molto l’opinione dei miei followers anche per indirizzarmi poi a livello formativo, selezionando così al meglio i corsi da fare e, quindi, quelli che possono generare un feedback”.

D’altronde Fiorenza non riesce proprio a stare con le mani in mano: “Lavorare è una delle cose che mi piace fare di più oggi. Mi dà un senso di indipendenza che va oltre il denaro. Ho sempre amato questa parte della mia vita, anche quando svolgevo lavori meno gratificanti: mi piaceva l’idea dell’impegno, del fare, è un modo per sentirsi parte del mondo. Il lavoro ti aiuta a vivere meglio. Non saprei cosa fare a casa tutto il giorno”.

Intanto, annuncia Fiorenza, in questo mese di febbraio integrerà altri servizi: “Sono sempre trattamenti viso indirizzati al ringiovanimento, quindi attenuazione rughe, lassità, disidratazione e un nuovo trattamento che si chiama “biorevitalizzazione”. È molto interessante perché anche in questo caso, come il filler labbra, non si utilizzano aghi ma un attrezzo chiamato ‘hyaluron pen’, che veicolizza il prodotto sottocutaneo con la pressione, e quindi i trattamenti sono completamente indolore, sicuri e duraturi”.