Tanti elaborati al concorso di Del Giudice “Il valore del latte”

112

TERMOLI – Molti gli elaborati arrivati all’azienda casearia Del Giudice di Termoli da scuole primarie e secondarie di primo grado di Abruzzo, Campania, Molise e Puglia per la 26esima edizione del concorso “Il Valore del latte”, patrocinato dall’Ufficio scolastico regionale del Molise.

Quest’anno il tema è “latte&spot”: gli scolari sono stati chiamati a creare una campagna pubblicitaria per il consumo di latte fresco e derivati. “Fai scattare il desiderio con immagini e testi per giornali, poster, radio, tv e internet” recita lo slogan del concorso. Le classi si sono cimentate nella predisposizione di un’attività di comunicazione sul tema del latte e gli alunni si sono improvvisati Copy, Creative advertising, grafici come in una vera agenzia.

Il 17 maggio, nello stabilimento di Termoli, gli elaborati saranno valutati da una giuria presieduta da Fabio Di Camillo dell’Agenzia Sinergia Advertising di Pescara che da oltre 20 anni segue l’impresa molisana. Il 26 maggio nel Comune di Termoli si terrà invece la premiazione.