Tavolo della Legalità economico-finanziaria a Casacalenda il 27 marzo

22

l'economia per tutti

CASACALENDA – Dopo l’incontro del 21 marzo scorso, a cui hanno partecipato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “S. Pertini – L. Montini – V. Cuoco” di Campobasso, mercoledì 27 marzo il Tavolo della Legalità economico-finanziaria farà tappa a Casacalenda, presso l’Istituto Omnicomprensivo Statale “Silvio Di Lalla”.

Il Tavolo della Legalità economico-finanziaria è un’iniziativa promossa dalla Filiale di Campobasso della Banca d’Italia e realizzata in collaborazione con il Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza, la Direzione Regionale Molise dell’Agenzia delle Entrate, la Procura Regionale della Corte dei Conti e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise (USR).

Il “Tavolo” ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori al rispetto delle regole in campo economico-finanziario, illustrando il contributo fornito dalle citate Autorità alla lotta all’illegalità economico-finanziaria.

Nel corso dell’incontro gli esperti delle diverse Autorità partecipanti al “Tavolo” affronteranno con gli studenti le tematiche relative all’evasione fiscale, alla falsificazione e all’abusivismo commerciale, al riciclaggio di denaro sporco, alla tutela del bilancio pubblico e ai riflessi dell’illegalità sull’economia.

L’ultima tappa del Tavolo della Legalità economico-finanziaria è prevista a Isernia, il 12 aprile presso il Cinema teatro “Il Proscenio”.