Tennistavolo, a Campobasso assegnati i titoli regionali e veterani

226

claudio trivisonnoCAMPOBASSO – Si sono svolti venerdì 1° giugno 2018 presso la Palestra del Liceo Scientifico “A. Romita” di Campobasso i campionati regionali individuali assoluti giovanili e veterani per l’assegnazione del titolo regionale. I partecipanti qualificati dalle tre prove regionali si sono dati battaglia per oltre cinque ore al fine di conquistare nella gara più importante della stagione agonistica 2017/2018 l’ambito titolo regionale.

Nel singolo giovanissimi successo del talentuoso pongista Antonio Savastano dell’ASD PGS “Shalom” che ha superato in finale il valido Alessandro Vernacchia dell’A.S.D. Fly Sport INAIL Molise. Al terzo posto ex-aequo Michele Salvatore e Francesco Cornacchione entrambi del sodalizio petrellese.

Nella categoria giovanissime primo posto della brava Sara Stelluto che ha battuto nell’ordine Giorgia Salvatore, Federica Palombo, Alisia Laura Marinelli e Laura Marinelli tutte tesserate per l’A.S.D. P.G.S. “Shalom”.

Nella categoria ragazzi primo posto per il bravo pongista petrellese Flavio Garofalo che ha avuto la meglio sul bravo pongista Michele Maurizio tesserato per l’A.S.D. Fly Sport INAIL Molise. Medaglia di bronzo per il petrellese Gioele Garofalo e Daniele Casaburi dell’A.S.D. Fly Sport INAIL Molise.

Nella categoria allievi successo dell’ottimo pongista petrellese Damiano Ruscitto Marinelli che ha superato in finale il compagno di squadra Salvatore Zampini. Medaglia di bronzo per i bravi pongisti Lorenzo Di Lisio e Lorenzo Di Blasio entrambi tesserati per la società petrellese.

Infine nella categoria junior femminile successo della valida pongista petrellese Adriana Ruscitto Marinelli che ha superato nell’ordine le compagne di squadra Camilla Marinelli e Giulia Di Stefano rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo.

Nel singolo maschile veterani successo dell’ottimo Claudio Trivisonno dell’A.S.D. Tennistavolo Campobasso che ha battuto in finale il validissimo compagno di squadra Luigi De Bernardo. Medaglia di bronzo per gli esperti Bernardo Cosimi e Massimo Forni entrambi tesserati per il sodalizio campobassano.

Nel singolo femminile veterane successo dell’esperta pongista Mariacarmela Buonviaggio dell’ASD TT Campobasso che supera in finale la tenace pongista Gabriella Farrace dell’ASD Universal Gym Center Isernia.

La direzione gare affidata all’esperto arbitro campobassano Gaetano di Toro ha permesso il regolare svolgimento di tutte le gare.

La cerimonia di premiazione alla presenza del delegato provinciale di Campobasso Josè Rafael Ruscitto Marinelli, del delegato regionale Bernardo Cosimi e del vicesindaco del Comune di Campobasso Bibiana Chierchia ha concluso la riuscitissima manifestazione.