Tennistavolo C2 maschile: ASD Universal Gym Center promossa in C1 Nazionale

197

CAMPOBASSO – Nel primo incontro della quattordicesima giornata di campionato vittoria netta in trasferta dell’ASD Tennistavolo Campobasso “A” sulla formazione dell’ASD Tennistavolo Riccia. Per i pongisti campobassani 2 punti rispettivamente degli ottimi pongisti Claudio Trivisonno e Luigi De Bernardo. L’ultimo punto porta la firma di Massimo Forni sul capitano della formazione riccese Giovanni Abiuso per 3 a 0.

Nel secondo incontro, l’ASD PGS “Shalom” Petrella T. supera tra le mura amiche per 5 a 2 la buona formazione dell’ASD Tennistavolo Campobasso “B”. Per la formazione petrellese tre punti del talentuoso Daniele Prigioniero mentre gli altri due punti sono giunti rispettivamente uno dal giovane promettente Damiano Ruscitto Marinelli e l’altro dall’esperto Giovanni Di Lisio. Per la formazione campobassana i due punti ad opera del sempreverde Bernardo Cosimi.

Nel terzo incontro vittoria facile, dell’ASD Ping Pong Bojano, che batte per 5 a 0 l’ASD Universal Gym Center 2. Per i bojanesi due punti del veterano Leonardo Manna ed un punto a testa di Luca Gianfrancesco, Massimo Mauriello ed Oreste Muccilli.

Nel match clou dell’ultima giornata di campionato che vedeva opposte le prime due della classe, l’ASD Tennistavolo Isernia dopo un incontro altamente spettacolare e molto combattuto supera di misura per 5 a 4 l’ASD Universal Gym Center. Per i pongisti dell’ASD Tennistavolo Isernia tre punti dell’ottimo Enzo Valentino vittorioso su tutti gli incontri disputati e che ha fatto la differenza a vantaggio della propria squadra. Un punto a testa inoltre per i bravi pongisti Simone Valentino ed il giovane Francesco Romagnuolo. Per l’ASD Universal Gym Center due punti rispettivamente per gli ottimi pongisti Francesco Giannini e Damiano Terlizzi.

Alla fine i pongisti del presidente dell’ASD Universal Gym Center Alessandro Giannini hanno festeggiato la promozione in serie C1 nazionale in virtù della miglior differenza set (5 a 2 nel girone di andata). Campionato quindi molto spettacolare ed incerto fino all’ultimo incontro che ha premiato l’ASD Universal Gym Center mentre al secondo e terzo posto rispettivamente sono giunte l’ASD Tennistavolo Isernia e l’ASD Tennistavolo Campobasso “A”.