Tennistavolo, campionato C1 e C2 regionale: i risultati del 14 ottobre

35

squadre pgs shalom a tt campobasso

Sabato 14 ottobre 2023 si è svolta la seconda giornata dei campionati a squadre del tennistavolo nazionale. La Universal Gym Center di Isernia, che partecipa al campionato nazionale di C1 girone M, ha perso la prima partita casalinga, disputata a Castelpetroso, per 5 a 3 contro la TT Libertas Capua: partita molto combattuta nella quale 4 delle 8 partite svolte si sono concluse al 5° e decisivo set.

I tre punti della squadra isernina sono stati conquistati dal Campobassano Antonello Panichella che quest’anno gioca con la squadra di Isernia. Gli altri due atleti molisani, Checco Giannini e Luca Lupo, hanno disputato partite molto combattute ma non sono riusciti, anche per un pizzico di sfortuna mancando alcuni match point, a vincere le partite disputate. Domenica prossima la Universal Gym Center andrà in trasferta ad Ascoli.

In serie C2 il TT Isernia Castelpetroso ha battuto per 5 a 1 il Tennistavolo Campobasso, le due squadre della PGS Shalom Petrella hanno sconfitto le altre due squadre del tennistavolo Campobasso per 5 a 2 e 5 a 3.

L’attuale classifica vede al primo posto la TT Isernia Castelpetroso e la PGS Shalom Petrella al primo posto, a 4 punti; seguono a due punti la Tennistavolo Campobasso “B” e e la PGS Shalom Petrella “A”; chiudono la classifica a zero punti le altre due squadre della Tennistavolo Campobasso.

La terza giornata di campionato si svolgerà nel prossimo fine settimana (21 e 22 ottobre), i campionati nazionali e regionali osserveranno poi una pausa settimanale per lo svolgimento dei primi tornei individuali regionali.