Tennistavolo, III° torneo regionale: i risultati della 4°, 5°, 6° cat

77

premiazione 5 categoria

CAMPOBASSO – Si è svolta sabato 19 gennaio 2019 la terza ed ultima prova del torneo regionale di 4^, 5^ e 6^ categoria maschile e femminile presso la palestra del Liceo Statale “G. M. Galanti” di Campobasso organizzata dall’ASD Tennistavolo Campobasso. La manifestazione valida come prova di qualificazione ai Campionati Italiani per la quarta e quinta categoria ha visto quasi cinquanta pongisti molisani di cui ben ventisei in rappresentanza dell’ASD PGS “Shalom” di Petrella Tifernina (CB) del presidente Josè Rafael Ruscitto Marinelli darsi battaglia per oltre cinque ore per la conquista delle prime posizioni del podio nelle varie categorie.

Nel singolo maschile di sesta categoria successo dell’ottimo pongista Luca Gianfrancesco dell’ASD Ping Pong Bojano che ha battuto in finale il bravo compagno di squadra Piero Falso. Al terzo posto ex aequo Eugenio Di Cesare (ASD TT Campobasso) e Michele Rosa (ASD TT Isernia).

Nel singolo maschile di quinta categoria terzo successo consecutivo dell’ottimo pongista Damiano Ruscitto Marinelli (ASD PGS “Shalom” Petrella Tifernina) che ha superato dopo un match molto combattuto e spettacolare l’esperto e bravo pongista Luigi De Bernardo dell’A.S.D. TT Campobasso. Al terzo posto ex aequo Claudio Trivisonno (ASD TT Campobasso) e Daniele Prigioniero (A.S.D. P.G.S. “Shalom” Petrella Tifernina).

Nel singolo maschile di quarta categoria successo del coriaceo pongista Francesco Giannini dell’ASD Universal Gym Center Isernia, che ha superato in finale il bravo pongista Francesco Petrella dell’ASD TT Campobasso.

Nel singolo femminile di quinta categoria successo dell’esperta pongista Mariacarmela Buonviaggio (ASD TT Campobasso) che ha battuto in finale la validissima pongista Giulia Di Stefano (ASD PGS “Shalom” Petrella Tifernina). Al terzo posto ex aequo le pongiste Carlotta Parisi e Camilla Marinelli entrambe tesserate per l’A.S.D. P.G.S. “Shalom” di Petrella Tifernina.

Ottimi consensi per il giovane e ottimo pongista petrellese Damiano Ruscitto Matrinelli autentico dominatore della quinta categoria risultando vittorioso in tutte e tre le prove dando dimostrazione ancora una volta di un’ottima tecnica e di grande carattere soprattutto nell’ultima prova rimontando una finale che lo vedeva soccombere per i primi due set.

La direzione gare affidata al competente arbitro campobassano Antonio di Toro ha permesso il regolare svolgimento di tutte le gare. La cerimonia di premiazione alla presenza del vicesindaco di Campobasso Bibiana Chierchia, del delegato della Provincia di Campobasso Josè Rafael Ruscitto Marinelli e del Delegato Regionale Bernardo Cosimi ha concluso la riuscitissima manifestazione.