Tennistavolo, Torneo Nazionale Master: terzo posto del molisano Luigi De Bernardo

17

CAMPOBASSO – Nel fine settimana del 29 e 30 ottobre si è svolto a San Nicola la Strada (Caserta) il torneo Master nazionale di tennistavolo. Tre i tornei previsti divisi per fasce d’età. Per la fascia d’età 50/60, la nostra regione ha conseguito il risultato di spicco del molisano Luigi De Bernardo, atleta e presidente della società Tennistavolo Campobasso, piazzatosi al terzo posto del torneo nazionale.

L’atleta molisano, dopo aver superato brillantemente il proprio girone battendo anche la seconda testa di serie del torneo, il laziale Carlo Bozza della società Giovanni Castello, ha superato gli ottavi e i quarti di finale andando a disputare una combattuta semifinale con il campano Biagio Ciambriello della società Stet Mugnano e perdendola per 3 a 1.

Luigi De Bernardo ha condiviso il podio finale, al terzo posto, con Corrado Mastroianni della società calabrese Atlantide, sconfitto nell’altra semifinale dal vincitore del torneo Giovanni Giorgione della società Tennistavolo Avellino. L’esito del torneo conferma il percorso di crescita e di importante diffusione di uno sport come il tennistavolo che si connota per inclusione, accessibilità e diffuso fair play.