Termoli, alternanza scuola-lavoro: accordo McDonald’s-Istituto Alberghiero

236

McDonalds promoAppuntamento il 28 marzo al ristorante McDonald’s di Vasto

TERMOLI – Martedì 28 marzo 2017 alle ore 11 presso il ristorante McDonald’s, via Vittorio Bachelet a Vasto ci sarà la presentazione dell’accordo tra il ristorante e l’Istituto Alberghiero “Federico di Svevia” di Termoli. Lo stesso prevede l’attivazione di 8 percorsi di alternanza scuola-lavoro.

“Benvenuti Studenti” nasce dalla firma di un Protocollo d’Intesa tra McDonald’s e il MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) per lo svolgimento di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro nei ristoranti McDonald’s. Il progetto mira a sviluppare le competenze trasversali degli studenti, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’ISTITUTO ALBERGHIERO “FEDERICO DI SVEVIA

Sorto nel 1986, nel corso degli anni ha acquisito una posizione di assoluto rilievo nell’offerta educativa e formativa, diventando un importante riferimento istituzionale e culturale per il territorio.

I settori professionali di riferimento costituiscono voci primarie dell’economia locale, nonchè di quella regionale e nazionale, pertanto l’Istituto agisce in qualità di agenzia di sviluppo per tutta l’area. Si fa promotore di strategie innovative e dimotra di essere capace di rinnovarsi, di offrire nuove soluzioni sia in risposta ai bisogni della società sia anticipando e indirizzando l’evoluzione.