Termoli, bonificata area di sosta sulla Fondovalle Sinarca dai rifiuti abusivi

Le Guardie Ecologiche e Rieco ripuliscono un’area di sosta sulla Fondovalle Sinarca a Termoli, invasa da rifiuti abusivi

comune Termoli logoTERMOLI – Prosegue l’opera di bonifica dei siti di abbandono rifiuti avviata nelle scorse settimane a Termoli. Le Guardie Ecologiche Ambientali, con il supporto dell’assessore all’Ambiente Silvana Ciciola, della società Rieco, del dirigente di settore e del Dec Daniele Del Ciotto, hanno individuato e ripulito un’area di sosta sulla Fondovalle Sinarca, dove erano stati rinvenuti materiali di ogni tipo.

L’intervento ha permesso di restituire decoro a una zona cittadina spesso bersaglio di scarichi abusivi. Più avanti, in territorio provinciale, è stata segnalata una seconda area di sosta anch’essa invasa dai rifiuti: per questa, il Comune potrebbe chiedere l’autorizzazione a procedere con la bonifica nei prossimi giorni.

L’iniziativa si inserisce in un piano più ampio di contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, già attivo su diverse aree del territorio e finalizzato a garantire maggiore tutela ambientale e vivibilità.