Termoli, dal 18 giugno torna il servizio estivo gratuito di bus navette

150

Ferrazzano: “Navetta identificabili con la scritta inglese Sun Bus che ricorda la pronuncia del nostro patrono”

SunbusTERMOLI – Servizio gratuito di bus navette a Termoli per il periodo estivo. Turisti e cittadini potranno usufruire di questo mezzo di trasporto per raggiungere più facilmente il mare. L’iniziativa è stata annunciata dall’assessore ai Trasporti del Comune di Termoli Vincenzo Ferrazzano in occasione della presentazione in Comune alla presenza di alcuni responsabili della GTM.

Il servizio di navette inizierà sabato 18 giugno 2016 e per gli ultimi due week end di giugno prevede la disponibilità di due navette (una in più rispetto all’anno scorso) che collegheranno il parcheggio del cimitero con il lungomare nord a partire dalle 8.30 e fino alle 19.20 con corse ogni 20 minuti. Le corse aumenteranno dal 1 luglio al 31 agosto quando le due navette copriranno il percorso ogni 10 minuti con una breve sosta per la pausa pranzo dalle 14.30 alle 15.00.

La grande novità dell’estate 2016 è quella dell’ulteriore ampliamento del servizio con la navetta gratuita che collegherà il quartiere di Difesa Grande con la spiaggia e gli stabilimenti balneari di Rio Vivo. La navetta avrà la sua fermata davanti al complesso scolastico del quartiere Difesa Grande e dalle 9.00 alle 19.30 effettuerà corse ogni mezz’ora.

“Abbiamo deciso di caratterizzare le navette per renderle più facilmente identificabili con delle grafiche e un logo ‘Sun Bus’ che è in inglese ma ricorda nella pronuncia San Basso, il nostro patrono”, ha spiegato l’assessore Ferrazzano.