Termoli, consegnati due defibrillatori per le scuole

113

consegna defibrillatori

TERMOLI – È avvenuta questa mattina nella sala Consiliare del Comune di Termoli la consegna di due nuovi defibrillatori a due importanti plessi scolastici termolesi: la scuola media Maria Brigida e il plesso scolastico di Difesa Grande. Presenti al momento della consegna Bruno Loiacono responsabile operativo area centro sud per Cir Food, il sindaco Angelo Sbrocca, il vice sindaco Maria Chimisso e le dirigenti scolastiche Matilde Tartaglia e Rosanna Scrascia. Ad assistere alla cerimonia anche alcuni studenti della scuola Media Brigida.

Il sindaco Sbrocca ha spiegato quanto possa essere importante avere dei dispositivi come i defibrillatori che possono salvare la vita, in più punti della città e così, dopo quello installato in piazza Monumento grazie ai Lions adesso grazie a Cir Food anche altre due aree molto popolose come la zona della scuola Brigida e quindi l’area del Carmelo, e il quartiere di Difesa grande che è uno dei più grandi di Termoli, potranno avere a disposizione un defibrillatore da usare in caso di necessità.

La dirigente Tartaglia ha ringraziato la Cir Food e l’amministrazione per la collaborazione costante tra scuola e Comune spiegando che da tempo si sentiva la necessità di dotare la scuola di un defibrillatore ma che purtroppo fino ad oggi non c’era stata disponibilità economica per acquistarlo. Soddisfatta anche la dirigente Scrascia che ha sottolineato come adesso sarà cura della scuola collocarlo in una posizione in cui possa essere utile per tutto il quartiere.