Termoli, controlli zona portuali: rintracciati e denunciati due stranieri espulsi

66

pattuglia a piedi a termoli

TERMOLI – Continua senza sosta l’opera di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Termoli. Nella giornata di ieri, le attività di contrasto alla criminalità si sono dirette e concentrate verso il centro cittadino e la zona portuale, già oggetto questa di alcune numerose segnalazioni di residenti e turisti per la presenza di persone sospette e di soggetti che importunavano gli automobilisti.

Durante il servizio predisposto dal Comando della Compagnia, i Carabinieri della Stazione di Termoli intercettavano e individuavano due uomini di origine asiatica che si aggiravano nell’area portuale con fare sospetto. Subito fermati e sottoposti a controllo, i carabinieri operanti scoprivano che su entrambi pendeva un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Prefettura di Campobasso.

Così i due giovani, entrambi venticinquenni, venivano dapprima accompagnati in caserma per gli ulteriori accertamenti del caso e poi condotti presso la Questura di Campobasso per gli adempimenti connessi all’espulsione, dovendo essi lasciare il territorio nazionale.

Dell’attività svolta dai militari è stata notizia l’Autorità Giudiziaria con apposita informativa. I Carabinieri continuano a confidare nella collaborazione dei cittadini e invitano la popolazione a segnalare subito al 112 le persone moleste o sconosciute che si aggirano con fare sospetto nelle citta e nelle zone di campagna.