Termoli, controllo del territorio nel weekend: ritirata una patente

controlli cc termoli

TERMOLI – Durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, attraverso pattuglie in uniforme e in abiti civili.

Le attività di prevenzione si sono concentrate sulla fascia costiera del basso Molise.
I militari della Compagnia sono stati impiegati nei diversi centri nevralgici, dal centro di Termoli alla zona industriale, da Campomarino a Montenero di Bisaccia, coinvolgendo infine i territori di Guglionesi e Montecilfone.

Durante il servizio sono state controllate 118 persone, 92 mezzi, nonché 4 esercizi pubblici. Sono state, inoltre, eseguite numerose perquisizioni personali finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione è stata riservata anche alla sicurezza stradale, considerata la notevole affluenza di persone e veicoli provenienti dalle aree interne molisane e pugliesi, alla luce delle persistenti condizioni meteo di carattere quasi estivo. Sono state elevate 5 contravvenzioni e una patente di guida è stata ritirata.

La massiccia attività preventiva svolta dai carabinieri ha prodotto un abbattimento dei reati sul territorio durante gli specifici servizi svolti, nonché il consolidamento della percezione di sicurezza da parte del cittadino.