Termoli, porto: dal 15 giugno parte la raccolta differenziata porta a porta

371

Florio: “Il servizio nasce per ripristinare l’igiene e il decoro urbano in luogo focale della città”

Termoli vista aereaTERMOLI – Parte oggi, 15 giugno 2016 il servizio di raccolta differenziata al Porto di Termoli. Tutte le utenze portuali (bari, ristoranti, biglietterie e altro) sono già state dotate di contenitori (di diversa volumetria in base alle caratteristiche stesse dell’utenza) per effettuare la differenziazione dei rifiuti. Il servizio di raccolta porta a porta sarà effettuato tutti i giorni secondo il calendario indicato.

Soltanto gli operatori della pesca e del mercato ittico potranno conferire i rifiuti presso l’isola ecologica situata vicino i Cantieri navali che sarà a loro uso esclusivo. La chiusura dell’ isola ecologica situata nei pressi del porto turistico avverrà nella serata di oggi 14 giugno 2016.

“Questo nuovo servizio nasce per ripristinare l’igiene e il decoro urbano in luogo focale della città quale il porto e l’area del porto turistico e per incentivare la raccolta – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente del Comune di Termoli Filomena Florio –. Naturalmente verranno estesi i controlli e le sanzioni nell’area portuale per chi non rispetterà il calendario o conferirà i rifiuti in maniera irregolare”.

Calendario del ritiro rifiuti al porto:

Umido: tutti i giorni
Vetro: da lunedì al sabato
Secco residuo: martedì e sabato cassette di polistirolo
Carta: mercoledì
Plastica: giovedì