Termoli tra degustazioni e cooking show in ‘Sapere & Sapori’

179

Il 18 agosto appuntamento con il gusto all’Università degli Studi del Molise. Ospite lo chef Maurizio Santilli

TERMOLI – Giovedì 18 agosto a partire dalle ore 21 presso l’Università degli Studi del Molise appuntamento con l’evento ‘Sapere & Sapori’ organizzato dall’Università degli Studi del Molise e patrocinato dal Comune di Termoli. L’evento è dedicato a tutti coloro che amano e apprezzano il buon cibo molisano e hanno voglia di approfondire la conoscenza dei prodotti locali a filiera corta.

sapere e saporiNell’arco della serata ci saranno momenti di degustazione dei prodotti tipici grazie alla partecipazione dei produttori locali, seguirà un cooking show affidato allo chef Maurizio Santilli che elaborerà i piatti partendo dai prodotti tipici locali. Sarà proiettato in anteprima il documentario girato tra giugno e luglio che pone l’attenzione sul territorio molisano e le sue eccellenze Enogastronomiche.

Nel corso della serata di discuterà anche della nuova facoltà di Enogastronomia e turismo che avrà inizio con il nuovo Anno Accademico nella città di Termoli. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

L’iniziativa mescola saperi e sapori con l’intento di presentare al pubblico estivo e ai professionisti delle vacanze il polo universitario di Termoli, dove sono attivi i corsi di laurea in Scienze turistiche e beni culturali e da quest’anno anche il corso in Enogastronomia e turismo.