Termoli, Difesa Grande: presentato il progetto per il mercato settimanale

142

Termoli presentato il progetto per il mercato settimanaleTERMOLI – È stato presentato nel corso di una conferenza stampa svolta questa mattina in Comune, il progetto per la realizzazione del mercato rionale settimanale nel quartiere di Difesa Grande.

L’assessore Vincenzo Ferrazzano ha ripercorso l’iter amministrativo che ha preceduto la realizzazione del progetto “È stata fatta una delibera per il mercatino giornaliero e il mercato da svolgere un sabato al mese – ha spiegato l’assessore Ferrazzano. – Abbiamo poi incontrato le associazioni di categoria, poi emanato il bando”.

Il mercatino, formato da 16 stalli, 12 dei quali per prodotti non alimentari e 4 per prodotti alimentari ci sarà ogni venerdì a partire dal venerdì 16 giugno, dalle 17 alle 21 nei mesi estivi (giugno – settembre) mentre in inverno si svolgerà ogni venerdì mattina.
Ad intervenire sul progetto del mercatino di Difesa Grande anche i consiglieri comunali Antonio Giuditta, Oscar Scurti e Salvatore Di Francia.

Mentre il consigliere Scurti ha sottolineato il vaore dell’iniziativa che così come strutturata “darà nuovo brio al quartiere”; il consigliere Di Francia si è soffermato sul piano tecnico del progetto spiegando che gli eventuali problemi di viabilità e parcheggio sono stati studiati per mesi e “il mercatino è stato concepito in questo modo proprio perché il quartiere Difesa Grande ha spazi ampi e aree per i parcheggi che consentivano la realizzazione di questo progetto che esisteva già da molto tempo ma che solo adesso e con questa Amministrazione è stato realizzato”.

“Il quartiere di Difesa Grande non è più li quartiere dormitorio che qualcuno pensa ancora che sia – ha aggiunto il consigliere Giuditta – e questa iniziativa contribuirà a dare ulteriore vitalità”.