Termoli, differenziata: dal 6 febbraio arriva il compattatore per bottiglie e lattine

165

L’accessorio da cucina in plastica riciclabile sarà a disposizione delle famiglie

differenziamoli sempreTERMOLI – Un aiuto per facilitare e incentivare la raccolta differenziata; il Comune di Termoli e Teramo Ambiente mettono a disposizione delle famiglie termolesi un accessorio per facilitare il compattamento e quindi la riduzione di volume, di bottiglie e lattine.

A partire dal prossimo lunedì 6 febbraio 2016 sarà possibile ritirare gratuitamente un comodo accessorio da cucina in plastica riciclabile per compattare manualmente bottiglie di plastica e lattine in alluminio, per facilitare le operazioni di differenziazione da parte delle famiglie.

compattatore per le famiglieIl compattatore facilita lo schiacciamento manuale anche alle persone più deboli, che possono ridurre il volume di bottiglie di plastica e lattine fino all’80%, consentendo quindi di risparmiare molto spazio in casa con un piccolo gesto. Inoltre l’articolo è telescopico e una volta utilizzato si può comodamente appiattire e riporre.

INFO

La distribuzione è gratuita e si effettua fino ad esaurimento scorte in ragione di un articolo per famiglia, recandosi presso gli uffici della Teramo Ambiente spa siti in Corso Umberto I, 49 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.

Tale iniziativa rientra nell’attuazione del PISU “TERMOLI – Porta del Molise” – Area Raccolta Differenziata, finanziato dalla Regione Molise con l’operatività del PAR FSC 2007-2013 nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro siglato dalla stessa con il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, e il CONAI.