Termoli, Filomena Calenda ha incontrato operatori del Centro per l’Impiego

43

centri per l'impiego

TERMOLI – L’Assessore al Lavoro della Regione Molise, Filomena Calenda, dopo aver incontrato gli operatori del Centro per l’Impiego di Isernia, lo scorso 14 luglio ha risposto anche alla richiesta dei dipendenti del Centro per l’Impiego di Termoli dove ha fatto visita tenendo con loro una lunga riunione per analizzare e sviscerare le problematiche che i dipendenti segnalano da tempo e che riguardano la carenza di personale e il rischio che i contratti Co.Co.Co non vengano rinnovati.

Insieme a Filomena Calenda era presente anche il dirigente della Regione Molise Vincenzo Rossi che agli operatori ha illustrato l’azione in itinere per far fronte alle carenze lamentate.

L’assessore Calenda ha assicurato il massimo impegno per accelerare le procedure di pubblicazione del bando di concorso che prevede l’assunzione di 75 unità su tutto il territorio regionale.

Alla riunione che si è tenuta a Termoli erano presenti tutti gli impiegati e i funzionari che hanno particolarmente apprezzato la visita dell’Assessore. La stessa ha annunciato gli obiettivi che si è posta insieme alla struttura: “Siamo al lavoro per riportare lo standard qualitativo dei tre Centri per l’Impiego del Molise al medesimo livello. In un momento così delicato per il mercato del lavoro – ha proseguito l’Assessore – sarà una nostra priorità garantire alla popolazione molisana i servizi a cui ha diritto”.