A Termoli ‘Frena il bullo’, incontro per sensibilizzare i giovani

72

TERMOLI – Informare e sensibilizzare gli studenti sul tema del bullismo e del cyberbullismo, coinvolgendoli interattivamente durante gli eventi e dando loro strumenti ed indicazioni per riconoscere il fenomeno e per un utilizzo sicuro del web.

Questo il tema dell’incontro “Frena il bullo” svoltosi oggi al Cinema Sant’Antonio di Termoli, cui hanno partecipato i giovani delle scuole superiori della città. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Assosafe, in collaborazione con il sindacato della Polizia di Stato (Siap) e Adli (Associazione Datori di Lavoro Italiani).

L’evento rientra nell’ambito di un ciclo di conferenze rivolte ai ragazzi delle scuole medie superiori di secondo grado di tutto il territorio nazionale. “E’ un’iniziativa educativa importante per i nostri ragazzi – ha commentato Marco Pace, rappresentante del Siap per il Molise – che spesso sono vittime silenti di episodi nella loro quotidianità. Il convegno è organizzato da condiviso dal sindacato Siap regionale e nazionale”.