Termoli, Gente di mare: premiati i cittadini più meritevoli

316

sorridere sempre

TERMOLI – Si è svolta il 5 dicembre, nella giornata dedicata al santo patrono San Basso, la premiazione Gente di Mare, momento importante per la comunità termolese, che grazie alla scelte dell’amministrazione comunale, premia i suoi cittadini più meritevoli.

Primi fra questo gli studenti che si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti:

Scuola secondaria di primo grado ‘Oddo Bernacchia – Maria Brigida’.

Bonanese Camilla, Capobianco Alberto, Fortunato Livia, Salducca Simone, Arbotti Alessandra, Mascilongo Edoardo, Mastrangelo Lorenzo Amerigo, Triventi Maria Pia, Aprile Antonio, Calamo Chiara, Tulipano Silvio, Biondi Elena Iolanda, Ciuffreda Michela, D’Aurelio Anna Chiara, Clemente Flavio.

Istituto d’istruzione superiore ‘Boccardi’.

Fabrizio Katia, Gasbarro Luana, Occhionero Saverio Antonio, Simone Johana, Vitale Mattia.

Liceo ‘Alfano da Termoli’

Biscotti Vincenzo, Lafratta Francesco, Spizzuoco Francesco, Sciscenti Fabrizio, D’Amicantonio Silvia, De Cinque Antonio, Mattiaccio Marta, Peca Mirko, De Angelis Stefano, Mastromartino Rocco, Pilone Fabrizio, Zacheo Alessia, Di Basilico Mario.

Istituto Alberghiero Ipsar ‘Federico di Svevia’

Infante Americo, Urbisci Andrea, Colonna Alessia, Spadaccino Ilenia.

Istituto Tecnico ‘Ettore Majorana’

Rossi Felice, Paradiso Stefano.

Università

Armenti Martina, Panzini Giuliana, Palmieri Giorgia, Lepore Andrea, Chimisso Maria, Manes Erica, Giardiello Rita Gaia, Tozzi Donatella, Di Pietro Camilla, Lemme Anna, Di Nardo Federica, Civico Lucia, D’imperio Alessia, Mantuano Alessia, Ciocca Antonella, Fagliarone Daniela, Carta Concetta, Cocca Immacolata, Giuseffi Maria Concetta, Figurella Roberto, Rinaldi Stefano, Bartolacci Sabrina, Di Modugno Jacopo, Chieppa Guglielmo, Marrone Ludovica, Potena Sabrina Rosa, Panicciari Angelo, Di Lella Silvia.

L’amministrazione ha poi inteso premiare, per l’edizione 2018 del Premio gente di Mare, 17 termolesi che hanno portato onore al nome della città: Il giornalista Ettore Maria Colombo, la dottoressa Elda Della Fazia, l’ingegnere Ennio Meccia, l’ingegnere Antonio Recinella. Per la categoria cultura sono stati premiati l’avvocato Angelo Marolla, il presidente dell’Archeoclub Oscar De Lena e Roberta Croce. Per la categoria Impresa il premio Gente di Mare è andato alla Sallustio Infissi, Italcom e Guidotti Ships. Per la categoria Arte sono stati premiati il prof. Luigi Petrosino e la famiglia del pittore Giovanni Senatore. Per la categoria volontariato sono stati premiati l’associazione Sorridere Sempre Onlus e la LILT nella persona del dott. Giovanni Fabrizio. Infine per la categoria sport il premio Gente di Mare è andato al preparatore atletico Pasquale Venditti, all’arbitro Danila D’Onofrio e al culturista Ermanno Colonna.

In occasione della serata di Gente di Mare è stato nominato anche il vincitore del concorso ‘Agosto in Fiore’ concorso voluto e promosso dal sindaco Angelo Sbrocca con l’obiettivo di incentivare la bellezza della città e rivolto ai cittadini che arredavano con fiori i balconi o le facciate delle loro abitazioni. Il premio ‘Agosto in Fiore’ che consiste in una somma di 700 euro, è andato alla signora Vittoria D’Angelo che ha reso particolarmente bella la sua abitazioni di vico San Pietro nel Borgo Vecchio di Termoli.