Termoli, inaugurata la Scuola secondaria ‘Maria Brigida’

314

Termoli scuola BrigidaTERMOLI – Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della scuola ‘Maria Brigida’ in seguito ai lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e di efficientamento energetico voluti dal Comune di Termoli per un costo di 1 milione e 200mila euro. Nella scuola sono stati sostituiti tutti gli infissi, posati nuovi pavimenti e svolti altri lavori di ristrutturazione interna.

Il dirigente scolastico Matilde Tartaglia ha accolto le autorità, il sindaco Angelo Sbrocca, il vicesindaco Maria Chimisso, il vescovo Gianfranco De Luca, il provveditore di Campobasso Giuseppe Colombo e il Direttore Regionale dell’Ufficio Scolastico, Anna Paola Sabatini nell’auditorium della scuola interamente rinnovato.

A festeggiare la ‘nuova’ scuola e le imminenti festività di Natale gli studenti di tutte le scuole secondarie di primo grado della città con le rispettive orchestre guidate dal prof. Di Palma. Nell’esecuzione del concerto di Natale si sono alternati alla direzione dell’orchestra e del coro (formato dai due cori delle scuole e che per la prima volta si è esibito unitamente) i diversi docenti di musica ed educazione musicale.

Gli auguri del vescovo De Luca e del primo cittadino Angelo Sbrocca hanno suggellato un bel momento di condivisione e di festeggiamento per la nuova scuola.