Termoli, inaugurata nuova area giochi del quartiere San Pietro e Paolo

183
area giochi quartiere e san pietro paolo
area giochi quartiere e San Pietro Paolo – Fonte Comune Termoli

TERMOLI – É stata inaugurata la nuova area giochi realizzata nel quartiere San Pietro e Paolo. L’apertura è slittata di qualche giorno a causa dell’ondata di maltempo che ha interessato la costa negli ultimi tempi. Una zona che appare oggi come un piccolo salotto del quartiere dove i più piccoli potranno giocare sotto lo sguardo attento degli adulti che potranno a loro volta godere di qualche attimo di relax.

La riqualificazione interessa anche altre zone del quartiere dove, a breve, sarà realizzato un nuovo campo di basket. In Via Firenze, invece, troverà spazio l’atteso skatepark nei pressi del quale sarà allestita un’altra area con giochi per i più piccoli e panchine dove trascorrere i pomeriggi e le serate più calde.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Francesco Roberti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano unitamente ad altri amministratori del Comune di Termoli e Alida Candeloro, progettista dell’area giochi e i titolari della Lico, società che ha realizzato i lavori.

La riqualificazione dei quartieri non si ferma, così come è stato annunciato dai presenti. In altre zone della città saranno realizzati altri luoghi di svago con giochi e giostrine per i più piccoli. Dopo Colle Macchiuzzo, è toccato al quartiere di San Pietro e Poalo. Prossimamente sarà ultimato l’appalto per la realizzazione dello skatepark di Via Firenze, a seguire sarà la volta di Via Fortore e Viale d’Italia.