Termoli, incendi: istituito il Centro Operativo Comunale, focolari sotto controllo

123

Termoli istituito il Centro Operativo ComunaleUna serie di incendi sta interessando la città di Termoli dalle prime ore del pomeriggio. Le parti maggiormente colpite sono il quartiere di Porticone e la zona che dalla ex fornace porta a San Giacomo

TERMOLI – In Comune è stato convocato il COC (Centro Operativo Comunale) per coordinare e integrare le azioni di intervento sul territorio in base al modello di intervento del Piano Comunale di Emergenza.

Il tavolo di coordinamento composto dai dirigenti comunali Gianfranco Bove, Livio Mandrile, Marcello Vecchiarelli e gli assessori Giuseppe Gallo e Maria Chimisso, in base ai contenuti delle schede operative ha stabilito tutti i contatti necessari con le forze dell’ordine, la Provincia, gli Enti gestori dei servizi per garantire ai cittadini un presidio costante.

Al momento tutti i focolai risultano sotto controllo; l’emergenza è gestita dai Vigili del Fuoco, gli uomini della Polizia Municipale, i tecnici del Settore Lavori Pubblici, i volontari del SAE112, gli operatori del 118. Sono state contattate la Telecom e l’Enel per danni che le fiamme hanno provocato agli impianti.

Alle ore 19,15 circa è intervenuto il canadair proveniente dalla Protezione Civile Regione Abruzzo e l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Bari. Il COC rimane operativo in Comune fino alla cessazione dell’emergenza.