Termoli, incendi: il sindaco Sbrocca si congratula con i vigili del fuoco

64

il sindaco Sbrocca si congratula con i vigili del fuocoTERMOLI – Il sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, ha ringraziato il Corpo dei Vigili del Fuoco che in quest’ultimi giorni sono intervenuti sul territorio per domare i numerosi e vasti incendi che si sono susseguiti. Tante emergenze gestite con grande efficienza, professionalità e garbo. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Tutti i vigili del fuoco impegnati sul territorio hanno dimostrato, oltre a una grande preparazione, un incredibile lato umano, non perdendo mai la calma e comprendendo sempre lo stato d’animo dei cittadini in difficoltà.

Ai nostri Vigili del Fuoco va quindi il mio grazie e quello di tutta l’amministrazione comunale di Termoli, e la nostra stima al Comandante Provinciale Cristina D’Angelo e al capo distaccamento Aldo Ciccone che stanno dimostrando un impegno costante non solo nelle attività emergenziali ma anche in una attenta e capillare programmazione per la tutela del territorio.

Mi riferisco all’istituzione dello “Sportello informativo” che svolge attività di front office per cittadini, commercianti, artigiani e imprese e alla recente stipula dell’accordo in Prefettura tra i quattro Comuni della Costa dei Delfini, la Regione e i Vigili del Fuoco per coadiuvare le attività della Capitaneria di Porto di sicurezza in mare con l’ausilio di moto d’acqua e gommoni. Grazie quindi ai Vigili del Fuoco per esserci e per dimostrare fattivamente amore per il nostro territorio”.