Termoli, incendio al Parco Comunale: il sindaco elogia i vigili intervenuti

201

Termoli, incendio al Parco Comunale: il sindaco elogia i vigili intervenutiSbrocca: “Chi compie simili gesti va denunciato e punito perché mette in pericolo la vita dei cittadini e un bene pubblico dal valore inestimabile come il nostro Parco Comunale”

TERMOLI – Sabato 6 maggio intorno alle 13.00 nel parco comunale sono stati trovati diversi principi d’incendio tra la vegetazione del torrente Rio Vivo all’altezza del ponticello e dei campi da tennis. A dare l’allarme è stata una cittadina che si trovava al parco e che ha visto il fumo fuoriuscire dal canale. La stessa cittadina ha chiamato il Comando di Polizia Municipale che è immediatamente intervenuto con i vigili di Pronto intervento.

“Il mio plauso e quello di tutta l’Amministrazione comunale va al luogotenente Pietro Cappella e al brigadiere capo Antonio Sciarretta – dichiara il sindaco Angelo Sbrocca – poiché sono intervenuti subito dopo la segnalazione della nostra cittadina che ringraziamo, e perché, con mezzi di fortuna sono riusciti a controllare e poi a spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco che comunque hanno poi contribuito a mettere in sicurezza tutta l’area.

A breve avremo la relazione ufficiale dei nostri agenti intervenuti ma appare chiaro che l’incendio sia di natura dolosa poiché sono stati trovati diversi focolai lungo un tratto di 50 metri e sono stati notati altri cumuli di rami e foglie secche pronti per essere accesi. Inutile dire che chi compie simili gesti va denunciato e punito perché mette in pericolo la vita dei cittadini e un bene pubblico dal valore inestimabile come il nostro Parco Comunale”.