Termoli, inclusione sociale: al via il bando per enti di formazione

85

tiricini inclusione sociale

TERMOLI – L’Amministrazione Comunale di Termoli, come Comune capofila dell’Ambito Territoriale Sociale di Termoli, intende effettuare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di enti di formazione accreditati presso la Regione Molise, aventi sede operativa a Termoli. Il bando è destinato all’affidamento del servizio di organizzazione e gestione dei moduli formativi da realizzare nell’ambito dell’Avviso pubblico per i tirocini per l’inclusione sociale.

I tirocini, della durata di 6 mesi, sono rivolti a persone appartenenti a nuclei familiari a rischio povertà e, in generale, in condizione di temporanea difficoltà economica e si attiveranno presso gli enti locali aderenti all’Ambito territoriale sociale competente.

Gli Enti di formazione che parteciperanno dovranno organizzare e gestire i moduli formativi obbligatori per un totale di 40 ore per ciascun tirocinante comprendendo lezioni teoriche, lavori di gruppo, role playng, problem solving, discussioni e confronti. L’obiettivo dei percorsi formativi è quello di dotare i partecipanti di conoscenze e strumenti efficaci per l’inserimento e il reinserimento socio lavorativo.

Gli operatori economici interessati all’Avviso dovranno presentare domanda da trasmettere all’indirizzo protocollo@pec.comune.termoli.cb.it a partire da domani 5 settembre 2017 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 19 settembre 2017.

Info

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’ufficio di Piano dell’Ambito territoriale social di Termoli allo 0875 7121 o contattare il Rup dott.sa Concetta Paolitto 0875 712511 concettapaolitto@comune.termoli.cb.it

Informazioni e moduli nella sezione Avvisi del sito internet del Comune di Termoli.